Cancellazione sicura dati roma

Un’importante azienda di Roma ci ha chiesto di effettuare la cancellazione sicura di 850 hard disk, per distruggere definitivamente i dati che contenevano. Una volta deciso di rimpiazzare i dischi nei server, per l’azienda era importante che i dati sensibili, come informazioni personali di clienti e collaboratori oppure informazioni aziendali che non potevano uscire dal sistema per i motivi più diversi, venissero cancellati in maniera definitiva.

Il servizio di cancellazione sicura è stato fatto tramite degaussing dei dischi: sottoponendo cioè i supporti ad un intenso impulso elettromagnetico, che li rende completamente inutilizzabili, questo è stato possibile perché si trattava di dischi a piatti rotanti; il degaussing è purtroppo inefficace contro i più moderni supporti SSD, che vanno trattati in maniera differente.

 

L’intervento è stato fatto on site: ci siamo recati presso l’Azienda nella capitale con i nostri macchinari ed il nostro personale, che ha lavorato presso la loro sede processando tutti i dischi in 4 giornate.
Alla fine del procedimento, abbiamo rilasciato un report di avvenuta distruzione dei dati, con i numeri seriali di tutti i dischi, che certifica lo smaltimento secondo le normative sul trattamento di dati sensibili.
In seguito i supporti sono stati smaltiti come rifiuto tecnologico, con la sicurezza che non potessero più contenere dati, a coronazione di un intervento che ha lasciato i nostri clienti soddisfatti e rassicurati.
Il corretto trattamento dei dati è importante per ragioni di sicurezza, privacy, ma anche per non incorrere in sanzioni in caso di incorretto smaltimento dei rifiuti tecnologici.

Per richieste commerciale o informazioni compila il seguente modulo :