DISTRUZIONE DI TELEFONI CELLULARI – Cancellazione Sicura –

Distruzione telefoni cellulari

Un’importante azienda di Milano ci ha commissionato la cancellazione tramite Degausser di una serie di dischi rigidi, presso la propria sede Milano.
Le preoccupazioni dei loro responsabili della sicurezza nel trattamento dati, però, riguardavano non solamente i dischi rigidi decommissionati dai loro server, ma anche un grande numero di telefoni cellulari, strumenti che vedono un grande ricambio in tutte le aziende, dato il consumo e il ricambio generazionale necessari per tenere una rete commerciale, ad esempio, al passo con i tempi e tecnologicamente efficace.
I telefoni cellulari contengono importanti informazioni personali ed aziendali, possono essere usati per sbloccare accessi o carte di credito, i modelli più avanzati possono accedere e operare su sistemi web based come applicazioni gestionali o CRM; questo li rende vulnerabilità nella garanzia della sicurezza di un sistema informatico dovessero cadere nelle mani sbagliate.
Purtroppo l’impulso elettromagnetico del Degausser non impedisce ai telefoni di funzionare, grazie alle loro memorie a stato solido: in questo caso è necessario distruggere fisicamente i chip di memoria, rendendoli illeggibili perché inutilizzabili.

Fortunatamente nei nostri servizi di cancellazione sicura offriamo anche il servizio di distruzione di memorie e dischi a stato solido, o SSD, che ultimamente sono sempre più popolari: tramite punzoni che perforano i chip e le schede stampate su cui sono installati, oppure macchinari distruttori di altro tipo, siamo in grado di distruggere e mettere in sicurezza anche questo tipo di supporti.
L’intervento si è quindi concluso presso la nostra sede, dove abbiamo distrutto i telefoni e garantito la sicurezza della distruzione dei dati inseriti, con grande soddisfazione del nostro cliente e aggiungendo un altro intervento riuscito alla nostro portfolio di cancellazioni.

Per richieste commerciale o informazioni compila il seguente modulo :

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.