Servizi

Il nostro servizio di cancellazione, distruzione e smaltimento dei supporti informatici dismessi garantisce l’ottemperanza delle nomative italiane ed europee sulla privacy ed il trattamento di informazioni.

Degaussing E Cancellazione Magnetica

Il processo di cancellazione magnetica è compatibile con Hard Drive Disk (HDD, i “dischi fissi” tradizionali) nastri ed altri supporti magnetici e avviene tramite un macchinario definito Degausser.

I degausser soddisfano le rigide norme di sicurezza e linee guida relative alla distruzione dei dati. La loro grande efficacia ed efficienza di funzionamento assicura un forte campo elettromagnetico ( fino ad una potenza di 20.000 gauss) emesso dai dispositivi.

Tutti i dati memorizzati sullo strato magnetico del disco o del nastro vengono eliminati permanentemente, in modo sicuro ed irreversibile, poiché le servo-tracce vengono completamente cancellate nel processo di smagnetizzazione.


Sistemi Di Deformazione E Distruzione Fisica Dei Supporti

I supporti Flash, come i dischi Solid State (SSD) e le memorie esterne non sono adatti alla smagnetizzazione, per rendere questi supporti illeggibili è necessario distruggere i chip che li compongono, con appositi strumenti definiti Distruttori.

I distruttori sono usati nel processo di distruzione dei dati anche come integrazione del processo di smagnetizzazione dei supporti magnetici o per il danneggiamento fisico degli hard disk,

La precisione e l’esattezza della cancellazione dei dati da parte del dispositivo viene definita dalla norma DIN66399 che definisce i 7 gradi di sicurezza che si riferiscono ai criteri delle macchine.


Formattazione Di Basso Livello E Sovrascrittura Ripetuta

La Formattazione di basso livello agisce sulle informazioni del disco che creano tracce e settori e viene affiancata da scritture ripetute di dati casuali per garantire la distruzione dei dati originali.

Siamo l’unica azienda in Italia ad utilizzare Ninja Kaze, un dispositivo certificato per il Low Lever Format con multipla sovrascrittura di un pattern HEXadecimale conforme allo standard americano del dipartimento della difesa e del NSA: DoD 5220.22M.

La Nostra esperienza

“Cancellare” i dati non è sufficiente a renderli inaccessibili.
Un servizio per tutti i frangenti dove è indispensabile la massima sicurezza e certezza dell’avvenuta cancellazione dei dati contenuti in vecchi PC sostituiti o dischi guasti.

Per Aziende e Professionisti:

La fuga dei dati sensibili come elenchi dei clienti, viola la legge sulla privacy oltre a fornire dati preziosi alla concorrenza. La perdita di dati che riguarda il segreto industriale può rendersi ancora più fatale.

Per la Sanità, pubblica e privata:

Nella normativa sulla privacy D.Lgs. 196/2003 all’art. 4 comma D si legge:” qualunque informazione atta a rivelare lo stato di salute e la vita sessuale” rappresenta un dato sensibile e obbliga l’ente a salvaguardarlo.

Per Banche, Assicurazioni, Pubblica Amministrazione:

Tutte le organizzazioni in possesso di dati sensibili sono considerate responsabili del danno patrimoniale o morale in caso di fuga delle informazioni contenute nei supporti informatici dismessi in modo non sicuro.

Address

via Villabella, 18 – 37047 San Bonifacio Verona

Call Us

N. verde: 800 580 286